Condizioni di vendita

1. Titolarità del sito/dati del venditore: REPA Italia s.r.l. a socio unico  (di seguito “REPA Italia”) con sede legale in via Voltri 80, 47522 Cesena, P.I. 00958880403, iscrizione al Registro Imprese di Forlì-Cesena n. 192897, International Chamber of Commerce of Forlì-Cesena Reg. 016904, è titolare dei siti www.lfspareparts724.com, www.lfricambi724.it (di seguito “Siti”) e di tutti i domini ad essi connessi finalizzati alla vendita di prodotti a distanza tramite rete Internet (di seguito “vendita online”). Indirizzo e-mail: info.it@repagroup.com 

2. Normativa applicabile: il contratto di vendita stipulato tra il Cliente e REPA Italia sarà regolamentato ed interpretato secondo la legge italiana per le vendite a Clienti “non consumatori” in base al principio del “Paese di origine” ove ha sede il venditore.

3. Accettazione delle condizioni generali di vendita: il Cliente, effettuando un ordine nei modi previsti e secondo le procedure via via indicate nei Siti, dichiara di aver preso visione integrale delle condizioni generali di vendita, di pagamento e di consegna qui di seguito trascritte e di accettarle incondizionatamente. Tali condizioni sono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e REPA Italia. Pertanto REPA Italia invita a leggerle con cura, stamparle o ad ogni modo conservarne una copia. REPA Italia non sarà vincolata ad alcuna condizione diversa se non preventivamente concordata per iscritto. Le condizioni di vendita resteranno efficaci finché non saranno variate dal fornitore; le eventuali modifiche saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sui siti internet di REPA Italia nei vari paesi e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

4. Pagamento: il pagamento dei prodotti acquistati può essere effettuato, a seconda dei mercati, mediante bonifico bancario, carta di credito, PayPal, ricevuta bancaria oppure a mezzo contrassegno, con addebito del servizio (2% del totale fattura, minimo € 5,00 IVA es/inclusa) e pagamento al corriere alla consegna con contanti o assegno intestato al corriere. In ogni caso, la modalità di pagamento deve essere concordata con il proprio ufficio commerciale di riferimento

5. Prezzi: tutti i listini, gli sconti e le offerte sono concordati con il proprio ufficio commerciale di riferimento. I prezzi indicati nelle offerte e nei listini prezzi si intendono non impegnativi e possono essere soggetti a modifiche senza preavviso. I prezzi non includono imballo, trasporto, IVA ed altri oneri accessori. Tutte le spese per l’emissione e l’incasso di tratte e ricevute bancarie sono a carico del Cliente.

6. Spese di trasporto e di minimo d’ordine: le spese di trasporto e gli eventuali addebiti per minimo d’ordine vengono addebitati in fattura sulla base degli accordi con il proprio ufficio commerciale di riferimento. Eventuali residui d’ordine saranno evasi con le modalità concordate con il Cliente.  

7. Condizioni di prima fornitura: ai nuovi Clienti, in occasione del primo ordine e fino alla definizione di regolari rapporti commerciali, sono richiesti un ordinativo minimo e un metodo di pagamento che devono essere concordati con il proprio ufficio commerciale di riferimento.

8. Termini di consegna: la merce si intende venduta franco magazzino REPA Italia. L'obbligo di fornitura si intende pertanto adempiuto con la presa in consegna della merce da parte del vettore. La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del Cliente, anche se venduta franco destino. I prodotti acquistati saranno consegnati a mezzo corriere all’indirizzo indicato dal Cliente. I tempi di consegna riportati nell’ordine sono indicativi e non comportano alcun impegno per REPA Italia. Eventuali ritardi nella consegna dei prodotti non danno diritto al Cliente di annullare l’ordine o di richiedere indennizzo per penalità o risarcimento danni. Non saranno effettuate consegne a caselle postali. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nei documenti di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni ai pacchi e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva scritta a mano dal Cliente sulla prova di consegna del corriere e comunicati ad REPA Italia entro otto giorni a far data dalla consegna. In mancanza di riserva REPA Italia non risponderà per danni da trasporto. Per furto e danni di trasporto REPA Italia è responsabile solo quando lo spedizioniere viene scelto da lei e fino al momento in cui ha terminato il suo incarico. In caso di furto o smarrimento, REPA Italia si impegna a rinviare la merce al Cliente per l'intero valore, previa certificazione dello spedizioniere.

9. Esclusione di responsabilità: REPA Italia non assume alcuna responsabilità circa le caratteristiche e i dati tecnici riportati nei propri cataloghi e listini né per eventuali variazioni che dovessero essere apportate dalle singole case produttrici. REPA Italia non assume altresì alcuna responsabilità civile per danni cagionati a terzi, che possano essere causati da negligenza, imprudenza o imperizia nella fase di installazione del materiale.

10. Esclusione di responsabilità per cause di forza maggiore: REPA Italia non assume responsabilità alcuna per disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni o similari eventi che impediscano, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati. REPA Italia non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto, per le cause sopracitate, avendo il Cliente diritto alla restituzione del prezzo corrisposto.

11. Diritti di proprietà industriale: le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi (registrati e non registrati) e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, testo scritto e, più in generale, qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e industriale riprodotto sul sito di REPA Italia sono di proprietà di REPA Italia o concessi ad essa in uso da terzi proprietari senza che dall’accesso al sito e/o dalla stipulazione dei contratti d’acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche solo parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di REPA Italia e/o dei suoi danti causa, a favore dei quali sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti. 

12. Garanzia: REPA Italia agisce esclusivamente quale rivenditore all’ingrosso di materiale prodotto da terzi. Non assume pertanto alcuna responsabilità in ordine ad eventuali difetti dello stesso.
Qualsiasi reclamo o contestazione deve essere indirizzata a REPA Italia con lettera o fax entro otto giorni dal ricevimento della merce, pena la decadenza di ogni diritto, ai seguenti recapiti:

REPA Italia s.r.l. a socio unico
Via Voltri, 80
47522 Cesena (FC) Italia
Tel. +39 0547/34 11 11 - Fax +39 0547/34 11 10
e-mail: info.it@repagroup.com

In nessun caso le contestazioni danno diritto alla sospensione dei pagamenti.

13. Foro competente: il contratto di vendita tra il Cliente e REPA Italia si intende concluso in Italia e sottoposto alla legge italiana. (Principio del paese d’Origine o Mercato interno). Qualsiasi controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione dei contratti stipulati in adesione alle presenti Condizioni generali che non trovi soluzione di natura amichevole sarà rimessa alla decisione  dell’Autorità Giudiziaria del Foro ove ha sede REPA Italia.